
Sette titoli di campioni italiani di danza Sportiva a Catanzaro
Venerdì 26 Luglio 2019 13:00 di Redazione CatanzaroPrima
L’ASD Passione Danza brilla ai Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS Si è conclusa da pochi giorni la dodicesima edizione dei Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS. Oltre 19mila atleti in gara, 6 padiglioni che si sono trasformati in altrettante aree tematiche, oltre 200mila spettatori. Ad ospitare le gare è stata la Fiera di Rimini che ha accolto per 12 giorni di gara migliaia di atleti. In questa splendida cornice a portare in alto il nome di Catanzaro e della Calabria è stata l’Asd Passione Danza dei Maestri e ballerini Fabio Borelli e Concetta Flauti. La giovane associazione dopo un anno ricco di successi a livello internazionale, regionale ed interregionale, che ha visto la conquista ai Campionati Regionali FIDS, federazione italiana danza sportiva, di ben 48 medaglie d’oro 27 d’argento e 16 di bronzo, ha concluso alla grande la stagione agonistica portando alla città di Catanzaro ben 7 titoli di Campioni Italiani.
I ballerini di Passione Danza hanno brillato in tutte le discipline affermandosi nelle Danze caraibiche in cui tutte le coppie della scuola catanzarese distinguendosi per tecnica, grinta ed eleganza sono riuscite a conquistare la finale dopo turni di eliminatoria e semifinale: Giulia Crocetti & Raffaele Papaleo conquistano il titolo di campioni italiani nella combinata cubana e nella combinata Portoricana; Paulina Wajda e Alessio Giampà riescono a conquistare uno splendido quinto posto nella combinata Portoricana; Raffaele Prudente e Manuela Talarico conquistano uno straordinario 4 posto nella combinata Portoricana e un sesto posto in quella cubana, e brillano anche nelle Danze Latine mancando la semifinale per un soffio su 53 coppie provenienti da tutta Italia.
Ben 5 i prestigiosi titoli Italiani ottenuti in classe A e in classe Internazionale dai Maestri e ballerini Fabio Borelli e Concetta Flauti, già pluricampioni italiani, nelle Danze standard e Latino americane, nel Latin Show e Sincro latin, che confermano ancora una volta le loro capacità tecniche sia come atleti che come insegnanti. È stato un anno da incorniciare per l’associazione catanzarese che non ha sbagliato un colpo nella stagione agonistica , iniziata con le vittorie a livello europeo,il titolo di campione assoluto e culminata con il titolo di Campione del Mondo per Fabio Borelli a Mosca, continuando con i successi degli atleti di Passione Danza nei concorsi e nei campionati a cui hanno partecipato. La scuola dei campioni, Asd Passione Danza con i suoi insegnanti porta avanti un percorso formativo della danza sportiva in molteplici discipline con grande serietà, professionalità e impegno tanto da imporsi in soli due anni tra le scuole più titolate. La chiave del successo è la grande Passione per la Danza che i maestri trasmettono quotidianamente a tutti i loro allievi, e l’augurio è che ognuno di loro riesca a raggiungere con questa passione traguardi sempre più importanti.