Serie A. Il Crotone verso la sfida di Firenze. Stroppa: "Obbligati a vincere"

Venerdì 22 Gennaio 2021 19:18 di Redazione CatanzaroPrima

"Siamo obbligati a vincere se vogliamo stare attaccati a chi ci precede".Giovanni Stroppa non usa mezzi termini per spiegare quello che vuole dai suoi calciatori domani sera a Firenze.

Dovrà però ancora una volta fare i conti con un'infermeria che continua a riempirsi. Proprio alla vigilia della partenza infatti ha dovuto rinunciare all'attaccanteRivière che contro il Benevento aveva schierato insieme a Simy e Messias.

"Purtroppo Riviere - dice il tecnico - ha accusato un affaticamento e non sarà della partita e dunque davanti le scelte sono obbligate. Ma la squadra sta bene, è carica e motivata". Resta fuori Cuomo, out per 30 giorni a causa di una lesione di primo grado del muscolo ileo della coscia destra e prima convocazione per il giovanissimo difensore Giovanni D'Aprile (classe 2005). Per fortuna Stroppa ritrova Benali e Marrone "Sono entrambi disponibili - dice il tecnico - sta a me scegliere se farli partire dall'inizio o proporli a gara in corso".

L'allenatore del Crotone è consapevole che la Fiorentina non è quella affondata a Napoli e che occupa una posizione di classifica scomoda. Stroppa, inoltre, non si culla sugli allori della vittoria contro il Benevento.

"Affrontiamo - dice - una delle squadre più forti, che sicuramente avrà voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Napoli. Ma non la temiamo certo solo per questo, visto che ha individualità di spicco. Ci sono altre squadre forti come la Fiorentina invischiate in posizioni scomode, ma questo è il calcio e la storia di un campionato difficile. Dobbiamo essere bravi per approfittare di questo momento. La vittoria contro il Benevento ha mascherato i nostri difetti, visto che non abbiamo certo fatto tutto bene. Bisogna lavorare meglio e se vogliamo mantenere questa categoria non possiamo ripetere certi errori fatti domenica. Al tempo stesso, questo tipo di vittoria così importante ci deve dare la consapevolezza di voler fare a tutti i costi risultato".


Galleria Fotografica




Notizie più lette