Messina – Catanzaro 2-3 Aquile nervi saldi fino alla fine e si ritorna al successo.

Mercoledì 16 Marzo 2022 16:50 di Redazione CatanzaroPrima

C’è la risposta ad doppio ko consecutivo contro il Monopoli ed il Bari, ed è una risposta convincente che permette al Catanzaro di tornare vittorioso dal turno infrasettimanale sul campo del Messina.

La differenza l’ha fatta il carattere dei ragazzi di Vivarini che hanno avuto la capacità di tenere alta la concentrazione, nervi saldi e vittoria in rimonta che consente alle Aquile di mantenere ben saldo il secondo posto.

Non era iniziata nel miglior dei modi con il Messina che si porta in vantaggio con un gol di Fofana viziato da un fuorigioco dopo 15’ minuti di gioco.

Al 36’ tocca a Iemmello mettere a segno la sua prima rete in giallorossa che vale il momentaneo pareggio e al 49’ della ripresa arriva la rete del vantaggio siglata da Carlini.

Per la prima volta, in questo campionato, il Catanzaro sfata il tabù del gol al passivo di quell’incapacità di rimontare dopo essere stato in svantaggio.

Non corre pericoli ma non mancano le distrazioni come sulla rete del pareggio di Adorante all’83’ che poteva buttare giù il morale della squadra.

Ed invece c’è la reazione, quello scatto di orgoglio di cui ne aveva bisogno in primis la stessa squadra e a seguire l’ambiente e la rete del 2- a 3 siglata da Biasci all’88 dice di un Catanzaro che ha saputo reagire, mantenendo alta la concentrazione fino alla fine.

Si esce da Messina con una vittoria meritata, il Catanzaro rimane ben saldo al secondo posto che dovrà difendere nelle ultime sei giornate del campionato, un secondo posto che vale l’accesso ai play off in una posizione privilegiata.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette