"Gran Trofeo Europa" tre giorni di Motocross partiti oggi a Giovino

Venerdì 01 Novembre 2019 17:00 di Redazione CatanzaroPrima

E' pertita oggi la tre giorni del “Gran Trofeo d’Europa” di motocross organizzato dal “Motoclub 3 Colli” di Catanzaro con il supporto dell’amministrazione comunale.  Dalle 10 di stamane infatti si è dato il via  con i corsi gratuiti di motociclismo, curati dai tecnici specializzati della Federazione, per i ragazzi d’età compresa fra i 7 e i 14 anni.

 

Tanti gli ospiti :  piloti provenienti da tutta Europa, i raduni dei club Ferrari, Porsche, Alfa Romeo, Vespa, 500 e delle auto d’epoca, “il blitz della Ducati, con il suo recordman Paolo Pirozzi, esposizioni e incontri, un ospite d’eccezione come il leggendario Tony Cairoli. 

«Ci aspettiamo grande partecipazione per degli eventi assolutamente spettacolari, Il Trofeo è un’iniziativa che arricchisce l’offerta sportiva del capoluogo e aiuta a incrementare l’indotto turistico in un periodo che generalmente non ha grandi flussi», ha sottolineato l’assessore al Turismo, Alessandra Lobello. 

Domani, sabato 2, invece, la reunion della Ducati con Paolo Pirozzi verrà affiancato dal trofeo Ktm, riservato ai piloti della  casa motociclistica.

 Sempre domani i bambini fra i 2 e i 5 anni potranno partecipare al concorso “Colora il tuo casco”.

Domenica si chiude in bellezza sempre a partire dalle ore 10, con il vero e proprio “Gran Trofeo “Europa”, durante il quale si daranno battaglia alcuni mostri sacri del motocross come Kevin Horgmo, Luke Burton, Valerio Lata, Rob Holyoake, Sean Simpson e gli italiani Manuel Iacopi ed Emilio Scutieri.


Galleria Fotografica




Notizie più lette