Catanzaro-Rende 1-1: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 28 Ottobre 2019 10:30 di Stefano Crisafulli

Nel 12° turno del girone C di Serie C il Catanzaro pareggia 1-1 in casa nel derby contro il Rende, allontanandosi sempre più dalla vetta. Al "Ceravolo" gli uomini di Grassadonia passano in svantaggio dopo 27 minuti, rete di Morselli per i biancorossi. Pareggio giallorosso immediato, due minuti dopo, firmato da Kanoute. Continua la crisi per la compagine del Presidente Noto, che dopo tre sconfitte consecutive pareggia in casa contro l'ultima della classe e dice così addio al primo posto, distante ormai 11 punti. Di seguito le pagelle.

DI GENNARO 6 – Incolpevole sul tap-in vincente di Morselli dopo aver respinto il tiro di Vivacqua, lanciato tutto solo a rete per colpa dell’ennesimo errore di posizionamento della difesa giallorossa.

MARTINELLI 5,5 – Altra prestazione sottotono, impreciso in più di un’occasione in fase d’impostazione.

FIGLIOMENI 5,5 – Non riesce a contenere le offensive portate soprattutto in contropiede dal Rende.

QUARANTA 5,5 – Subisce le ripartenze avversarie, tra cui quella che ha portato al momentaneo vantaggio gli uomini di Tricarico. Dopo 2 minuti dall’inizio del match salva la sua porta deviando un tiro di Giannotti a tu per tu con Di Gennaro con un gran recupero.

STATELLA 5 – Spinge per tutto il match sulla sua fascia di appartenenza con scarsi risultati e tanta imprecisione.

MAITA 5,5 – Ancora una volta non riesce a dare qualità in mezzo al campo al gioco giallorosso. Ci prova con un tiro da fuori nella ripresa a sorprendere Savelloni, ma il numero uno biancorosso si fa trovare pronto.

TASCONE 6 – Schierato ancora una volta titolare da Grassadonia, è anche questa volta uno dei più positivi tra i giallorossi.

FAVALLI 5 – Come Statella, la sua prestazione risulta poco concreta e imprecisa.

GIANNONE 5,5 – Serve bene i suoi compagni di squadra in più occasioni ma non trova mai il modo di rendersi pericoloso dalle parti di Savelloni.

KANOUTE 6 – Non una grande prestazione dell’attaccante senegalese, che trova comunque la rete, decisiva la deviazione di un calciatore biancorosso, che mancava da ben sette gare.

FISCHNALLER 5 – Continua il periodo no anche per la punta altoatesina, che anche in questa gara non riesce mai ad incidere.

RISOLO 5,5 – Subentra a Tascone nel secondo tempo come a Bari, notandosi poco in mezzo al campo.

MANGNI 5 – Ennesima prestazione insufficiente per l’attaccante giallorosso, che non entra mai nel vivo del gioco.

NICOLETTI e NICASTRO s.v. - Entrano a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. GRASSADONIA 5,5 – Dopo tre sconfitte consecutive la vittoria davanti ai propri tifosi contro l’ultima in classifica era quasi d’obbligo. Il pareggio maturato sa di ennesima beffa per i supporters giallorossi, che vedono già a fine ottobre il sogno primo posto svanire definitivamente. E la prematura resa, vista la prestazione sterile offerta dai giocatori del Catanzaro, sembra faccia male un po' a tutto l’ambiente.


Galleria Fotografica




Notizie più lette