Calcio. Marco Baroni è il nuovo tecnico della Reggina: oggi la presentazione ufficiale

Mercoledì 16 Dicembre 2020 09:45 di Redazione CatanzaroPrima

E' Marco Baroni il nuovo tecnico della Reggina dopo l'esonero di Domenico Toscano. Lo ha reso noto il presidenteLuca Gallo e la società con una nota sul proprio sito. L'allenatore si lega al club fino al 30 giugno 2021. La conferenza stampa di presentazione del neo-allenatore è in programma oggi, alle ore 11:30 in remoto. Nato a Firenze l'11 settembre 1963, Baroni ha un passato da calciatore nella massima serie italiana.

La sua carriera da tecnico inizia nel 2000 nel Rondinella Impruneta, squadra di C2 con la quale raggiunge l'ottavo posto. Nelle successive annate è alla guida di Aquila Montevarchi, Carrarese, Sudtirol e Ancona. Il triennio 2007-10 è quello della positiva parentesi sulla panchina della Primavera del Siena. In bianconero, infatti, raggiunge la finale di categoria, traguardo mai toccato fino a quel momento. Nel mezzo una parentesi, da traghettatore, da tecnico della prima squadra. Nel 2010 è a Cremona, ma la sua avventura si conclude anzitempo.

Viene poi chiamato a guidare la Primavera della Juventus, con cui conquista il Trofeo di Viareggio e la Coppa Italia di categoria. Nel 2013/14 esordisce in Serie B con la Virtus Lanciano arrivando al decimo posto. L'anno dopo è a Pescara dove viene esonerato ad una giornata dal termine con la squadra al nono posto. Quindi il Novara con cui raggiunge i play-off. Nel 2016/17, con Benevento, ottiene la prima storica promozione in Serie A ma in serie A viene esonerato dopo nove giornate. Nelle ultime due stagioni ha allenato Frosinone (Serie A) e Cremonese (Serie B).


Galleria Fotografica




Notizie più lette