Tallini- Zimbalatti: "Il sindaco Falcomatà cancelli questa macchia e rimandi il suo assessore al posto che gli compete"

Mercoledì 30 Gennaio 2019 12:00 di Redazione CatanzaroPrima

La bufera sulle dichiarazioni dell'assessore Zambalatti sui catanzaresi non si placa, le reazioni sembrano uninanimi e compatte. Di seguito una nota del consigliere regionale Domenico Tallini :

 

“Non so se l’infelice e offensivo post dell’assessore di Reggio Calabria Zimbalatti, che ha definito “zingari” i catanzaresi, sia semplicemente una “goliardata” da bar dello sport oppure qualcosa di più. Sicuramente una persona che occupa una postazione istituzionale, è chiamato a dare l’esempio e non può permettersi di incitare all’odio e al campanilismo. Se il sindaco Falcomatà ha il senso delle istituzioni – e ci auguriamo che lo abbia anche in virtù delle tradizioni familiari – non dovrebbe esitare un atto a togliere la delega all’assessore Zimbalatti, quale segno di scuse e di riconciliazione con la città di Catanzaro.

Lo dico non da catanzarese (e tifoso dei giallorossi), ma come calabrese che ritiene l’unità tra i territori una questione di vitale importanza. Io considero la città di Reggio Calabria, che ho l’onore di frequentare da anni come Consigliere regionale, una città consorella e considero i reggini persone per bene.

Il sindaco Falcomatà cancelli con un gesto di grande dignità questa macchia e rimandi il suo assessore al posto che gli compete, al bar dello sport.”

 

Domenico Tallini


Galleria Fotografica




Notizie più lette