Sergio Costanzo su disegno di legge integrazioni aziende ospedaliere: "Siamo orgogliosi di aver contribuito"

Venerdì 15 Febbraio 2019 14:00 di Redazione CatanzaroPrima

In una nota pervenuta alla stampa, i consiglieri Manuela Costanzo e Sergio Costanzo esprimono soddisfazione per il disegno di legge sull'integrazione aziende ospedaliere:

"C’è un aspetto molto sentito dalla popolazione contenuto nel disegno di legge sull’integrazione delle aziende ospedaliere della città di Catanzaro: la realizzazione del secondo “pronto soccorso globale” nel policlinico di Germaneto. E’ evidente che solo attraverso un’unica governance aziendale, in grado di ottimizzare le risorse economiche e umane, si potrà realizzare un servizio così fondamentale, eliminando buona parte dei disagi che la popolazione (e gli stessi operatori) vivono quotidianamente sulla loro pelle.
Attraverso l’integrazione, che ci auguriamo abbia tempi non biblici, potranno essere realizzati nuovi spazi ed utilizzati al meglio quelli esistenti.
Può diventare un obiettivo concreto la realizzazione di un grande “pronto soccorso”, articolato nelle due sedi di viale Pio X e di Germaneto, capace di dare risposte ad un’utenza che non è solo cittadina, ma provinciale e regionale.
Siamo orgogliosi di avere contribuito, nel nostro ruolo di consiglieri comunali del Capoluogo, a sensibilizzare ulteriormente i componenti della commissione sanità del Consiglio Regionale che proprio ieri hanno licenziato all’unanimità il disegno di legge. Li ringraziamo per avere recepito il “grido di dolore” venuto dalla città di Catanzaro.
Su questo tema, così delicato e così importante, abbiamo dato dimostrazione di saper superare gli steccati di schieramento nell’interesse esclusivo della comunità.
Ora tocca all’Assemblea regionale accelerare questo processo, licenziando definitivamente il testo di legge e passando alla fase operativa, cioè la sottoscrizione del nuovo protocollo con la facoltà di medicina e l’individuazione del management unico di quella che sarà la più grande azienda ospedaliera pubblica della Calabria, una delle più grandi del Meridione. "

Consiglieri comunali 
Manuela Costanzo
Sergio Costanzo


Galleria Fotografica




Notizie più lette