
Sergio Costanzo: " Il sindaco almeno convochi tutti i parlamentari della città e della provincia, faccia sentire la sua voce "
Sabato 29 Dicembre 2018 08:30 di Redazione CatanzaroPrima
In una nota, #FarePerCatanzaro chiede al Sindaco del Capoluogo di convocare i parlamentari della Città per discutere la questione dell'Agenzia delle Dogane che, molto probabilmente andrà a Reggio Calabria :
"La politica catanzarese è ormai impazzita e la gente è totalmente disorientata. La nostra presa di posizione sul caso dell’Agenzia delle Dogane che probabilmente andrà a Reggio Calabria ha avuto il merito di fare scoppiare un problema di cui pochi, quasi nessuno parlava, ma anche di fare emergere contraddizioni politiche clamorose.
Abramo, maestro dello scaricabarile, ha accusato i parlamentari di non avere fatto nulla. Wanda Ferro, punta sul vivo, ha replicato a muso duro, chiedendo al sindaco di assumersi le sue responsabilità. Abramo si scusa con la Ferro e attacca la Lega, sua alleata alla Provincia. Il capogruppo del PD e un altro consigliere della minoranza della minoranza della minoranza ( non è un errore di ripetizione) corrono in soccorso di Abramo e accusano noi di “Fare per Catanzaro”…di fare opposizione.
Un consigliere della maggioranza, Pisano,- prosegue Costanzo- attacca il segretario di Confcommercio, Mostaccioli, “reo” di avere dato la notizia della probabile assegnazione a Reggio Calabria della sede regionale delle Dogane e di avere definito “inetta” la classe politica catanzarese. In altre parole, di non essersi fatto i fatti suoi.
Ma che credibilità può avere più una classe dirigente del genere ? La nota dei colleghi Lorenzo Costa e Roberto Guerriero, ancora storditi dalla batosta elettorale delle provinciali, è anche illuminante per capire qualcosa in più perché Ernesto Alecci non è diventato presidente della Provincia, perché relegati a ruoli marginali staranno valutando altri percorsi politici e soprattutto perché non hanno mai fatto opposizione tranne qualche intervento scenografico ma inconsistente in consiglio comunale o le battaglie per i manifesti funerari fuori dai posti prestabiliti o l’eliminazione degli stalli di sosta per le attività commerciali che ha creato un vero e proprio caos in città, ad oggi non risultano denunce , interrogazioni interpellanze o altro verso il governo cittadino del Centrodestra.Più che un comunicato stampa è una lettera d’amore ad Abramo e ci auguriamo per loro che tanto amore sarà presto ricambiato, aspettando in merito, se il loro pensiero è condiviso dai vari Magorno, Viscomi, Cuda, Scalzo e Ciconte!
Noi non abbiamo strumentalizzato un bel nulla, semmai dovrebbero ringraziarci per avere scosso dal loro torpore politici che pensano solo alle loro poltrone. Senza di noi non se ne sarebbe nemmeno parlato. Esiste una delibera adottata il 27 novembre dal comitato di gestione dell’Agenzia nazionale delle Dogane, con cui si istituisce la direzione interregionale Campania-Calabria con due sedi, Napoli e Reggio Calabria. E’ fantasia questa ? Andate sul sito dell’Agenzia delle Dogane e troverete il documento ufficiale che approva il nuovo regolamento di organizzazione, peraltro condiviso dai sindacati nazionali di categoria.
Da lì bisogna ripartire. Avremmo dovuto essere tutti uniti per contrastare questa vergognosa delibera e invece eccoci qui a fare lo scaricabarile, è colpa di Di Maio, è colpa di Salvini, è colpa del destino cinico e baro. Il primo e più grande fallimento di Abramo e del centrodestra è proprio questo, di avere smarrito completamente il senso dell’unità cittadina, sacrificandolo ai propri tornaconti elettorali.
Noi ci siamo per fare la battaglia. Il sindaco, visto che non intende restituire la fascia tricolore per protesta come gli avevamo suggerito, almeno convochi tutti i parlamentari della città e della provincia, faccia sentire la sua voce e non si limiti ad attendere gli sviluppi degli eventi.
Sergio Costanzo
Consigliere Comunale - #fareperCatanzaro
