
Rotundo, #FareperCatanzaro: "situazione strade drammatica"
Mercoledì 12 Dicembre 2018 16:27 di Redazione CatanzaroPrima
La situazione delle strade a Catanzaro? Terribile.
Il dramma delle buche stradali a Catanzaro sta prendendo delle dimensioni a dir poco grottesche. Le strade secondarie e periferiche sono pressoché distrutte, quelle principali semi distrutte.
Stiamo parlando di: Salita Piazza Roma, Vico Agricoltori, Via Carbone, mentre ormai celebre, è il caso di Piazza Maddalena, dove molti sampietrini sono stati divelti per la mancata manutenzione, con la conseguente presenza di grosse e pericolose buche coperte con l’asfalto, e, del marciapiede di Via Piave dove le mattonelle della pavimentazione sono state anche loro divelte dalle radici dei meravigliosi alberi, che ci auguriamo non vengano mai toccati, come invece successo in altre parti della città, con la conseguente presenza di grosse e pericolose buche che lo rendono impraticabile.
Strade, Piazze e marciapiedi impercorribili e impraticabili… dimenticate dall’amministrazione comunale. Potremmo definirlo "l'esercito delle strade sfortunate", di quelle cioè che non sono mai rientrate in un piano di manutenzione stradale straordinaria
E l'elenco delle carreggiate e dei marciapiedi disastrati, è davvero lunghissimo. Ma a fronte di una serie di arterie che sono state risistemate, ne restano tante altre che avrebbero proprio bisogno di rifarsi il look dopo anni e anni di assoluta mancanza di manutenzione .
Ci auguriamo quindi un immediato intervento, senza più vivere condizionati dalle tante situazioni in bilico che di giorno in giorno stanno creando davvero moltissimi problemi, iniziando a pensare al bene comune e non a quello privato o personale a cui invece è abituata l’attuale amministrazione comunale.
Cristina Rotundo
Consigliere Comunale
#fareperCatanzaro
