
RICCIO: "MA SE NON RIUSCIAMO A TUTELARE NEANCHE VILLA MARGHERITA COME POSSIAMO RILANCIARE IL NOSTRO CENTRO STORICO ?"
Venerdì 15 Febbraio 2019 13:17 di Redazione CatanzaroPrima
Nota del consigliere Riccio sulle condizioni di Villa Margherita:
"Cittadini ed associazioni da tempo lamentano i parcheggi di automobili in uno spazio che invece dovrebbe essere dedicato al verde ed ai giochi dei bimbi.
Di fatto, Villa Margherita, storico ‘polmone’ cittadino e tradizionale punto di ritrovo per l’intero centro storico, è attualmente diventata oggetto di attenzione per gli automobilisti e del fenomeno ‘parcheggio selvaggio’.
Come si possa entrare con la propria automobile in una villa comunale resta un mistero dell’educazione civica, oltre che del buon senso.
"Non posso che chiedere bpubblicamente, per l'ennesima volta, un maggior impegno alla Polizia locale e a tutte le forze dell’ordine al fine “di aumentare la vigilanza per far rispettare il divieto di transito e sosta nel suggestivo giardino del centro storico. Villa Margherita e piazzale Trieste, è bene ricordarlo, sarebbero delle isole pedonali vere e proprie e vanno TUTELATE”.
In attesa pongo un interrogativo al sindaco Abramo: se non riusciamo neanche a tutelare Villa Margherita come possiamo pensare di rilanciare il nostro bellissimo centro storico ?"
