Riccio in risposta a Longo: "Emergenza sanitaria in via della Resistenza, i cittadini rischiano la salute"

Sabato 05 Gennaio 2019 11:00 di Redazione CatanzaroPrima
"La solerzia è quella linea sottile che demarca la differenza tra  una buona azione amministrativa ed un’azione amministrativa carente. Quindi segnalare con solerzia, seguendo i canali istituzionali prima e quelli pubblici dopo, problemi che si presentano nella quotidianità dei cittadini, pensiamo che sia atto di buona amministrazione, ancorché esercitata dai banchi del consiglio comunale. Aperta e chiusa parentesi sul senso di solerzia sottolineato dall’assessore Longo in apertura della sua risposta, passiamo ora ad occuparci dei cittadini." 
Questa la risposta del consigliere comunale Eugenio Riccio all'assessore ai lavori pubblici del comune di Catanzaro Franco Longo relativamente alla problematica dello sversamento fognario di via della Resistenza a Santa Maria.
"Sarà stata probabilmente una mia responsabilità aver articolato il mio ragionamento in maniera dettagliata al punto da far perdere all’assessore il punto focale della questione. Allora pongo solo due domande così da rendere più facile la risposta. La ditta esecutrice della manutenzione deve assicurare un certo numero di interventi senza aggravio di spese, perché non attivarla per risolvere l’emergenza di via della Resistenza? Non a caso ho parlato di emergenza. Perché è questo che rischia di esplodere in quella zona. Un’emergenza sanitaria. E, seconda domanda, è noto all’assessore Longo che il sindaco è l’autorità sanitaria locale? Ma le domande sono come le ciliegie, una tira l’altra. E allora forse dovrei chiedere, lo sa il sindaco di essere la massima autorità sanitaria locale? Perché dunque non prende in mano la situazione di via della Resistenza, non per dare una risposta al “solerte” consigliere comunale, ma per risolvere il problema di cittadini che stanno rischiando la salute."
 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette