Le dichiarazioni a caldo del neo-presidente Occhiuto: "Ora mi dedicherò all'attività esaltante: quella di dimostrare al Paese che c'è una bella Calabria"

Lunedì 04 Ottobre 2021 20:56 di Redazione CatanzaroPrima

Le dichiarazioni del neo presidente Roberto Occhiuto: "Gli elettori calabresi ci hanno consegnato una vittoria anche al di sopra delle nostre aspettative per questo ringrazio tutti quanti hanno dato a noi questi fiducia. Ringrazio il presidente Berlusconi che ha voluto fortemente la mia candidatura assieme ad Antonio Tajani, Licia Ronzulli, i deputati di Forza Italia che con i ministri mi sono stati vicino in queste settimane. Dovrò lasciarli, non sarò il loro capogruppo ma mi dedicherò ad un'attività più esaltante quella di dimostrare al paese che c'è una bella Calabria, una Calabria che possiamo raccontare come una regione straordinaria". Lo ha detto Roberto Occhiuto a Gizzeria.

 

"Oggi abbiamo ricevuto una grande fiducia, una fiducia che ci impegna e ci emoziona ma noi vinceremo da domani in poi quando cominceremo a cambiare la Calabria". Così il neo presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. "Quando per esempio - ha aggiunto - ci occuperemo personalmente e direttamente della salute dei calabrese. Questa è una regione dove ha votato meno della metà degli elettori. E' successo un po' dappertutto. Molti mi hanno sollecitato a fare un annuncio rivolto a quelli che non credono più nella politica, nelle istituzioni, nella Regione. Io ho risposto che fare un annuncio a chi non crede più nella politica non serve soprattutto in campagna elettorale. Ho risposto che avrei conquistato assieme alla mia squadra la fiducia di queste persone dal 5 di ottobre in poi attraverso i fatti".

"Chiederemo di riconquistarla questa fiducia che è naturale che non si abbia - ha detto ancora Occhiuto - perché i calabresi non possono curarsi in Calabria, in alcune abitazioni della regione non arriva l'acqua, c'è un problema di rifiuti che travolge la quotidianità di molti cittadini calabresi. Abbiamo le risorse del Pnrr per risolvere tali problemi e per fare anche grandi iniziative che facciano di questa regione una regione straordinaria anche attraverso azioni di governo orientate allo sviluppo locale".  

"Comincerò ad occuparmi da subito della sanità e chiederò al governo di restituire la sanità ai calabresi perché in 12 anni di commissariamento non si è ridotto il debito e non è aumentata la qualità delle prestazioni". Lo ha detto Roberto Occhiuto neo governatore della Calabria. "Noi spendiamo ogni anno 320 milioni all'anno di mobilità passiva ha aggiunto Occhiuto - e se a queste somme aggiungiamo quello che spendono le famiglie calabresi per i viaggi della speranza si arriva ad un miliardo di euro all'anno. Siccome io mi gioco tutto in questa ambiziosa prospettiva della Calabria voglio occuparmi direttamente delle questioni di governo che riguardano la mia regione. So che avrò il sostegno del mio partito e dimostreremo insieme che la fiducia che i calabresi ci hanno concesso è ben riposta". 


Galleria Fotografica




Notizie più lette