L'associazione "I Quartieri" scenderà in campo alle prossime elezioni.

Domenica 03 Marzo 2019 14:19 di Redazione CatanzaroPrima

Quartieri scendono in campo. L'associazione cittadina  i "Quartieri" di cui è il presidenteAlfredo SERRAO, ha tenuto una conferenza stampa in un bar del quartiere San Leonardo per annunciare che si presenteranno con una lista civica e autonoma alle prossime comunali.I Quartieri si sono già presentati con un piano e una squadra ben definiti per dare risposte ai cittadini che “ormai – dice Serrao – hanno bisogno di altro e hanno bisogno di un orientamento politico che sia innamorato della città e tocchi con mano i reali problemi di una città completamente allo sbando. Ci stiamo rifacendo la pelle – prosegue il presidente – e siamo convinti che lo schieramento politico sia qualcosa di ampiamente superato e non siamo vincolati a nessun carrozzone. Ci sentiamo distanti sia dall'attuale centro destra che dal centro sinistra e non ci rispecchiamo in diversi interventi del M5S, ecco perchè scenderemo in campo in completa autonomia e nella nostra lista civica non farà parte nessun attuale consigliere o assessore. Con noi solamente gente che ama Catanzaro, semplici cittadini ma anche professionisti e dirigenti." 

Un programma che mira soprattutto a dare risposte a punti interrogativi focali  della politica in città: depuratore, inversione di marcia sul corso e funicolare, verde pubblico, differenziata. Catanzaro, vista come “una pattumiera a cielo aperto”.

Per dare sostanza al suo progetto  I Quartieri ha pensato ad una campagna di ascolto in città attraverso input dai social ma soprattutto la presenza nelle diverse zone di Catanzaro per ascoltare da vicino le esigenze dei cittadini e i loro problemi.

La campagna di ascolto sarà effettuata con i cittadini ma anche con gli ordini professionali con la speranza “che a Catanzaro si vada a votare molto presto perchè la città non si può governare con i selfie ma bisogna dare le risposte che mancano”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette