Catanzaro, sabato il Circolo Rosselli incontra pubblicamente il candidato a sindaco Valerio Donato

Lunedì 28 Marzo 2022 09:15 di Redazione CatanzaroPrima

"L’elezione del Sindaco, fino agli anni ’90 era un momento di grande partecipazione, raggiungendo altre l’80% dell’affluenza. Oggi l’astensionismo è la diretta conseguenza della crisi della politica o, per meglio dire, la crisi dei partiti politici.                                  

Il rimedio adottato è stato: il referendum del 1991 e la successiva eliminazione delle preferenze, l’inchiesta “Mani Pulite” ed i partiti personali ( Segni, Orlando, Monti, Di Pietro, , Bossi, Salvini, Renzi, Calenda ecc. ecc.).                                                                            

Rimedi che hanno fatto crescere i livelli di disaffezione nei confronti degli attuali partiti, disorganizzati e senza circoli o sezioni, che rappresentavano un luogo di discussione, di ascolto e di confronto. Un luogo dove crescevano e si formavano i quadri dirigenti".

Così, in una nota il Circolo Carlo Rosselli, Movimento liberal socialista e riformista di Catanzaro

"Quello che è successo nella nostra città ha dell’incredibile, tanto che in molte rappresentazioni televisive l’immagine di Catanzaro è apparsa vergognosa.  -continua la nota- 

Dagli scontri molto pesanti ed offensivi fra Abramo e Tallini, che pure hanno amministrato insieme le città per tanti anni, si è passati alla scandalosa "Gettonopoli", con assunzioni fittizie per ottenere il rimborso da parte del Comune.

Ci troviamo in una fase drammatica della vita della città, per cui bisogna dare atto al Prof. Donato, che ha compresso, che è necessario l’apporto di tutti i cittadini, che hanno in animo di contribuire al superamento di una fase delicata della vita della città, come si sta facendo in tutto il paese.

Il Governo Draghi è composto, senza che si scandalizzino Letta, Boccia, Nencini ecc., con Ministri del PD e della Lega in una fase particolare della vita del paese.

Il Prof. Donato ha dichiarato pubblicamente di essere d’accordo con le "Idee e Proposte per la città" poste da noi e che per tanti anni si sono perse le tracce, per cui ci confronteremo pubblicamente in un incontro dibattito con il prof. Valerio Donato, candidato a sindaco - sabato 2 aprile ore 10.30 presso hotel "Perla del Porto" di Catanzaro".

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette