I QUARTIERI: LA PULIZIA DEL TERRITORIO E’ UNO SQUALLIDO SCENARIO PERICOLOSO

Martedì 30 Luglio 2019 21:00 di Redazione CatanzaroPrima

 

Esprimiamo soddisfazione per gli interventi di diserbo e spazzamento – finalmente – effettuati sulle vie e le strade comunali che abbiamo segnalato come delegato di zona dell’associazione I QUARTIERI.

Così si legge nella nota di Benito Santise, delegato di zona dell'Associazione I QUARTIERI.

 

Ci  riferiamo al diserbo fatto nei quartieri Pontepiccolo, Pontegrande e Janò, anche se questi interventi non risultano ultimativi o risolutivi della problematica che riguarda la pulizia e l’igiene del territorio, oltre che delle aree verdi.

 

Infatti, molti di questi interventi sono stati eseguiti a macchia di leopardo, tanto da incorniciare agli occhi dei cittadini uno squallido scenario.

 

Ci auguriamo, chiedendo nuovamente, una verifica sul quartiere Janò, per una verifica puntuale sulla qualità degli interventi compiuti e su quelli non effettuati.

 

C’è da rilevare che il diserbo operato non è stato accompagnato dalla raccolta e spazzamento, creando potenzialmente un pericolo per la pubblica incolumità, una responsabilità cogente che resta in capo all’Amministrazione comunale, la stessa che potenzialmente espone i cittadini, soprattutto motociclisti, per la viabilità autostradale.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette