
Fare per Catanzaro denuncia l'abbandono delle Periferie e loda le iniziative dei cittadini
Mercoledì 29 Maggio 2019 18:48 di Redazione CatanzaroPrima
"Che i quartieri della periferia di Catanzaro vivano dei disagi che chi abita in altre zone forse non conosce, è una triste consuetudine."
Così si legge nel comunicato del gruppo consiliare Fare per Catanzaro.
"Nonostante l’impegno profuso da parte di molti, anche dai cittadini che spesso si sono mossi in prima persona attraverso raccolte firme o altre iniziative lodevoli, la differenza in termini di qualità della vita e funzionamento dei servizi è ancora piuttosto evidente.
I segni di degrado sono inequivocabili, tra aiuole dove albergano siringhe, carte, bottiglie e parchi fatiscenti.
Non mancano ovviamente le buche che si affiancano ai tratti di asfalto “grattato” per la sistemazione dei cavi della fibra ottica.
Ma anche questa volta i residenti del quartiere Pistoia di Via Caduti 16 Marzo, non si sono tirati indietro e per qualche ora l’operazione “Pistoia pulita” è andata avanti, con grinta ma in allegria.
Uno stato d’animo tra l’ingiusto di chi sa di dover colmare lacune legate alle mancanze di altri – e il giusto di chi invece è cosciente di fare la cosa migliore per sé e il suo quartiere.
Ma vorremmo ricordare a tutti che il quartiere Pistoia è Catanzaro eppure i residenti da queste parti si sentono in un borgo di frontiera.
Nonostante le continue segnalazioni all’Aterp, al Comune, agli assessorati, agli uffici del sindaco, queste persone continuano a trovare le porte delle istituzioni chiuse
E’ semplicemente vergognoso lasciare la gente in balia del degrado, dell’abbandono, dell'illegalità, fra sporcizia, rischio sanitario e pericolo.
La gente è stanca, la gente ha paura, la gente vuole risposte, non vuole essere ricordata solo sotto campagna elettorale."
