Depuratore Verghello - Costanzo: "Ennesimo danno di Abramo"

Sabato 11 Maggio 2019 15:32 di Redazione CatanzaroPrima

L’ennesima beffa del depuratore. Ora cominciano a venire fuori gli irreparabili danni commessi dal sindaco Abramo e dal suo staff nella gestione della gara per il nuovo impianto che doveva sostituire quello obsoleto di Verghello. Danni commessi per incapacità, superficialità e forse per qualche altro “strano” motivo." 

Così si legge nel comunicato del consigliere comunale e capogruppo di #FareperCatanzaro, Sergio Costanzo.
"Abramo, l’onnipotente che mantiene contemporaneamente 9 poltrone, ha alzato bandiera bianca e ora chiede alla Regione di fare qualcosa per il depuratore. Prima non è stato in grado di portare a conclusione la gara per il nuovo impianto, poi ha annullato la stessa gara, esultando per la bocciatura da parte del TAR del ricorso prodotto dalle ditte danneggiate, poi si è accontentato di una cifra ridotta per aggiustare il vecchio impianto. A conclusione di tutto ciò, è arrivata la patetica lettera con cui Abramo scarica tutto sulla Regione, nel classico stile di un sindaco che non esita a bollare come incapaci i suoi assessori.
Il Comune, con la lettera del sindaco alla Regione, getta la spugna, dimostra tutta la sua incapacità a gestire e programmare. Chi pagherà mai i danni alla collettività per la mancata definizione della gara per il nuovo depuratore ? Quali equilibri si sono rotti tra il Comune e le imprese tali da portare all’annullamento della gara ?
La verità è una. Per l’ennesima estate, i residenti di Lido e i pochi turisti che ci visiteranno dovranno sorbirsi l’inebriante profumo emanato dal vecchio depuratore e godersi le puntuali macchie color marrone nell’acqua. E’ la politica turistica illuminata dal governo Abramo."


Galleria Fotografica




Notizie più lette