Costanzo: "Prima di Pasqua si stabilizzino i lavoratori part time Amc"

Venerdì 12 Aprile 2019 08:00 di Redazione CatanzaroPrima

"Prima di Pasqua il Consiglio comunale autorizzi la stabilizzazione dei 70 lavoratori part time dell’Amc. E’ questa la sfida che mi sento di lanciare a tutti i colleghi consiglieri, di maggioranza e di opposizione, perché compiano un atto di giustizia, mettendo fine ad un calvario durato ben 12 anni" si legge in una nota di Sergio Costanzo, Capogruppo #FareperCatanzaro.

"Il sindaco costringa i suoi fedelissimi manager dell’Azienda a rendere all’ufficio di presidenza del Consiglio la relazione tecnica e la proposta di deliberazione in modo che l’Assemblea possa essere convocata al più presto. Usiamo il verbo “costringere” perché dalle notizie in nostro possesso amministratore unico e direttore generale – forse troppo impegnati a programmare i propri fine settimana e le vacanze pasquali – non hanno provveduto a inoltrare al Comune questi fondamentali documenti.
Con la pelle dei lavoratori e delle loro famiglie non si scherza, né possono essere fatti giochini per rinviare le soluzioni. L’accordo è stato raggiunto e si tratta ora di tramutare il tutto in atti concreti.
La pratica deve arrivare al più presto in Consiglio comunale. Gli accordi devono essere rispettati. Se i due manager continueranno nella loro tattica dilatoria, il sindaco avochi a sé la pratica e metta il Consiglio comunale nelle condizioni di rendere giustizia a questi lavoratori, stremati da 12 anni di battaglie".


Galleria Fotografica




Notizie più lette