
Costanzo: "Il Museo del mare è un'ottima iniziativa, noi lo sosterremo dall'opposizione"
Lunedì 28 Gennaio 2019 16:34 di Redazione CatanzaroPrima
“Siamo un’opposizione intransigente, ma abbiamo anche cultura di governo. Questo ci consente di apprezzare, e se possibile sostenere, le (purtroppo) poche cose buone che fa questa amministrazione. Ci riferiamo all’iniziativa del vicesindaco Ivan Cardamone riguardante il museo del mare e l’installazione a Lido di un vecchio sommergibile adibito a sala esposizioni." Così si legge nella nota stampa del consigliere Sergio Costanzo.
"E’ questo un modo serio di fare turismo, nettamente diverso da quello di stampo puramente clientelare portato avanti da altri gruppi consiliari della maggioranza e che non ha prodotto finora alcun risultato. Riteniamo che la risorsa mare possa essere valorizzata proprio con iniziative come questa, legata alla tradizione marinara del Capoluogo e dunque in grado di attrarre, soprattutto nel periodo estivo, numerose presenze turistiche.
“Fare per Catanzaro”, che già aveva espresso apprezzamento per la mostra di Escher, è pronta a fare la sua parte e se l’iniziativa avrà bisogno di un sostegno all’interno delle commissioni e dell’aula consiliare, noi ci saremo.
Suggeriamo di inserire, all’interno di questo progetto, un’esposizione dedicata all’antica arte della pesca in Calabria e a Catanzaro Lido, proponendo documenti, fotografie ed attrezzi utilizzati dai pescatori."
