
Chiefalo: "Tornare alla Lega Nord? Sarebbe un suicidio assistito"
Venerdì 28 Dicembre 2018 10:00 di Isabella Pesce
Colpiscono alcune perle tirate fuori da “Statisti de no’ artri” che commentano la manovra di bilancio e l’attualità politica con un condensato di costruzioni di rara superficialità. L’osservazione di Antonio Chiefalo Coordinatore Provinciale Lega - Salvini Premier, Catanzaro
La più preziosa di queste rare pietre, e che merita il proscenio, sostiene che la Lega tornerà presto ad essere Lega Nord poiché tutta stà tarantella messa in piedi da Salvini quasi cinque anni fa ha avuto come unico scopo l’autonomia di Lombardia e Veneto e dunque, appena sarà conseguita, ai milioni di elettori dell’area centro-sud sarà dato il “rompete le righe”. Questo sarebbe il primo caso al mondo di suicidio politico assistito -nonostante l’esplosione di consensi- per il primato di due sole regioni che peraltro oggi sono governate con il contributo di altri partiti di area con i quali volano gli stracci in Parlamento…
In verità, prosegue la nota, ormai non si riesce a porre freno ad un “vento” che sta davvero “cambiando” ma… dalla parte opposta! La meteorologia non è per tutti ed il pressappochismo rende labile la linea di confine tra scienza e fattucchieria: gioco sgamato. Caccia aperta, le armi della captazione di consensi sono cariche ma l’elettorato ha smesso di essere sprovveduto. O qualcuno crede che l’elettore sia emblema di stolidità?
Anni e anni di disastri e morti ammazzati lasciati sul terreno da una sinistra canaglia che ha svenduto il Paese eppure, ancora oggi, qualcuno tuona la iattura di aver promosso una sfida all’Europa che ci è costata spread… Certo, la propensione europeista della “Boschi & Co.” era meglio… per non parlare di cosa l’Italia abbia dovuto cedere per 80 Euro mese… Tutto semplicemente assurdo.
Del futur non v’è certezza (cit.), conclude Chiefalo, l’alea, come la posta in gioco, è alta per tutti e le sfere di cristallo non esistono. Ma il bello della politica è la diversità di pensiero. Se poi questa viene affermata da radical chic in Rolex e pantaloni con le toppe finte tutto diventa più chiaro.
