Catanzaro - Sessanta assunzioni a tempo indeterminato all' UMG, Abramo e Polimeni :" Speriamo che questo atto sia solo il primo di una serie di assunzioni"

Mercoledì 02 Gennaio 2019 10:00 di Redazione CatanzaroPrima

Stabilizzare i precari come punto di forza nel contesto socio- economico della Città di Catanzaro, questo l'auspicio del Sindaco e del Consiglio comunale del capoluogo.

“L’assunzione a tempo indeterminato di 60 unità di personale tecnico-amministrativo all’università Magna Graecia è un’ottima notizia per il nostro Ateneo e per tutto il capoluogo di regione”.

Lo hanno affermato il sindaco, Sergio Abramo, e il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, esprimendo piena soddisfazione anche a nome della giunta e dell’assemblea degli eletti di Palazzo De Nobili.

“L’assunzione dei nuovi dipendenti, un contingente già in forza nell’università, ma fino ad ora con inquadramento contrattuale di precariato, è stata resa  possibile anche da un decreto ministeriale che ha di fatto sbloccato i punti organico, cioè lo strumento economico finanziario per le assunzioni nelle università che ha identificato l’Ateneo di Catanzaro tra i più virtuosi d’Italia e il primo al centro-sud”.

“È l’ennesimo e importantissimo risultato centrato dalla “Magna Graecia”, un’istituzione che si conferma sempre più punto di forza nel contesto socio-economico del capoluogo. È un premio, questa stabilizzazione, alla virtuosa conduzione accademica e manageriale del rettore De Sarro adesso e del rettore Quattrone prima, visto che questo percorso era stato avviato un anno fa, alle competenze del senato accademico e del consiglio di amministrazione, ma soprattutto un riconoscimento alla professionalità di 60 lavoratori”, hanno aggiunto Abramo e Polimeni. “Speriamo che questo atto sia solo il primo di una serie di stabilizzazioni e assunzioni nel pubblico impiego, comparto nel quale l’Ateneo ha un peso  essenziale”.

“Inviando gli auguri di buon lavoro al nuovo personale assunto a tempo indeterminato - hanno  concluso Abramo e Polimeni -, siamo certi che questa ulteriore dimostrazione di forza e autorevolezza dell’università “Magna Graecia”, certificata dalle autorizzazioni ministeriali, saprà garantire nuovo stimolo al tessuto economico, produttivo e sociale del capoluogo di regione in una rete inter-istituzionale assolutamente positiva per lo sviluppo del territorio”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette