
Catanzaro - Niente parcheggi aggiuntivi per le nuove attività commerciali
Venerdì 21 Dicembre 2018 11:00 di Redazione CatanzaroPrima
Per l'apertura dei nuovi servizi commerciali e direzionali non ci sarà l'obbligo di adibire un'area riservata ai parcheggi come prevedeva la vecchia normativa.
“È stato definitivamente risolto il problema dei parcheggi per le nuove attività commerciali del centro storico e delle zone B1 e B2”.
Lo ha annunciato il consigliere comunale del gruppo Catanzaro con Abramo, Filippo Mancuso, che si è fatto portavoce con il sindaco Abramo delle problematiche relative ai nuovi insediamenti commerciali e direzionali fino a 400 metri quadri, che in base alla vecchia normativa avrebbero avuto necessariamente bisogno di superfici aggiuntive da adibire a parcheggi.
“Come al solito – ha detto Mancuso – il sindaco ha immediatamente convocato una conferenza dei servizi con dirigenti e funzionari del settore urbanistica. Dalla riunione si è deciso che l’apertura di nuovi esercizi commerciali e direzionali fino a 400 metri quadri non comporterà l’obbligo di istituire parcheggi aggiuntivi”.
“E’ l’ennesima misura che l’amministrazione Abramo ha realizzato per favorire l’apertura nel centro storico e nei quartieri di nuova attività commerciali – ha concluso Filippo Mancuso -, siamo sicuri che queste agevolazioni, finalizzate a semplificare il percorso burocratico per chi ha intenzione di investire nel capoluogo siano le azioni migliori per dimostrare la vicinanza del Comune a chi scommette sul centro storico”.
