
Approvate dal consiglio le pratiche sulle società partecipate dal Comune
Mercoledì 05 Giugno 2019 18:11 di Redazione CatanzaroPrima
Il Consiglio comunale, presieduto da Marco Polimeni, ha approvato tre delibere inserite all’ordine del giorno.
Dopo il ritiro della prima pratica, relativa alla variazione al bilancio di previsione finanziario 2019-2021 e applicazione avanzo di amministrazione esercizio 2018, è stato il sindaco, Sergio Abramo, a relazionare sull’approvazione del budget economico e finanziario per l’esercizio 2019 delle società totalmente partecipate dal Comune. In seguito, si è aperto un dibattito di natura politica durante il quale sono intervenuti i consiglieri Sergio Costanzo e Levato. Dopo qualche minuto di sospensione, il dibattito è ripreso con gli interventi dei consiglieri Celia, Praticò, Bosco, Fiorita, Filippo Mancuso, Pisano, Merante, Gallo, Rosario Mancuso. La pratica é stata approvata all'unanimità.
Il sindaco Abramo ha successivamente relazionato la proposta relativa alla ricognizione e revisione ordinaria ex art. 20, d.lgs 19 agosto 2016 n. 175, delle società partecipate. Delibera approvata con 15 voti favorevoli e 3 astenuti. Hanno preso la parola sul punto i consiglieri Filippo Mancuso, Celia, Sergio Costanzo, Gallo, Triffiletti, Rosario Mancuso, Levato, Manuela Costanzo, Bosco, Filippo Mancuso e Merante.
Approvata, infine, con 15 sí e 3 astenuti la pratica, illustrata dall'assessore Concetta Carrozza, relativa alla designazione di Giuseppina Pino quale nuova componente della Commissione Pari Opportunità in sostituzione di Antonella Nesticó.
