Agenzia delle Dogane, ancora Costanzo: "Se Abramo e i suoi non sono in grado di difendere gli interessi della nostra città, vadano a casa!"

Venerdì 28 Dicembre 2018 11:00 di Redazione CatanzaroPrima

Si arrampicano sugli specchi per mascherare il loro fallimento. E’ patetica la nota del consigliere Pisano che cerca di minimizzare la gravità della perdita dell’Agenzia delle Dogane, sostenendo che il TAR del Lazio ancora deve decidere sulla questione. Cominciamo col dire che la notizia del pronunciamento del TAR è stata data, nella sua nota, dal segretario provinciale di Confartigianato, dottor Mostaccioli, persona notoriamente equilibrata. Mostaccioli è un terrorista? Ha fornito fake news per danneggiare il sindaco? Non crediamo.
Ma il Pisano finge di non sapere che la sconfitta rimediata dal suo sindaco non è di natura giudiziaria, ma è di natura politica. Intanto, il TAR del Lazio dovrebbe decidere (o ha deciso, non sappiamo) su un ricorso presentato dal Comune di Reggio Calabria contro una precedente delibera del Comitato di gestione dell’Agenzia delle Dogane che prevedeva l’istituzione della sede interregionale Calabria-Basilicata a Catanzaro. Ma lo sanno anche i bambini che, avendo il comitato di gestione modificato quella delibera contestata, restituendo la sede regionale a Reggio Calabria, cade automaticamente il motivo del contendere. Cosa potrebbe dire il TAR ? Che annulla una delibera che non esiste più ?
Ma perché non ammettere che Catanzaro perde anche questa partita perché è assolutamente priva di autorevolezza a livello romano? Se Abramo e i suoi non sono in grado di difendere gli interessi della nostra città, ebbene vadano a casa!


Galleria Fotografica




Notizie più lette