
Un incontro a Magisano per ricordare il rapimento e l'uccisione di Aldo moro
Martedì 11 Dicembre 2018 12:40 di Redazione CatanzaroPrima
Nel quarantennale del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro, si susseguono le iniziative per ricordare lo statista barbaramente trucidato dalle Brigate Rosse.
L’amministrazione comunale di Magisano ha organizzato un incontro su una recente pubblicazione di Mario Arcuri in merito alla spiritualità e l’impegno politico di Aldo Moro. Il libro, frutto di un articolato lavoro di ricerca, si fregia della presentazione dell’arcivescovo Vincenzo Bertolone e della prefazione della figlia primogenita dello statista, Maria Fida.
L’incontro si terrà a Magisano, nella sede della biblioteca comunale, venerdì 14 dicembre alle ore 18,00. L’incontro sarà introdotto dal consigliere comunale Concetta Costantino e moderato dal giornalista Claudio Rotella.
L’intervento dell’autore sarà preceduto da due relazioni curate da Salvatore Scalise, funzionario della Provincia di Catanzaro e da Carmine Capellupo, presidente del Consiglio Comunale di Sersale. Previsti anche i saluti e i ringraziamenti del sindaco di Magisano Fiore Tozzo e della docente di filosofia Valentina Zaffino.