
Maltempo, dopo i primi bagni, ribaltone d'inverno in arrivo.
Sabato 09 Marzo 2019 12:54 di Redazione CatanzaroPrima
Già nel corso della giornata di entreremo nella fase clou del primo peggioramento con un imponente e violenta irruzione di venti di Maestrale con raffiche che soffieranno ad oltre i 110 km/h specie sui bacini occidentali (Sardegna, Toscana, Lazio e Sicilia in primis con possibili mareggiare lungo le coste). Ha avuto giusto il tempo di lasciarci baciare da un sole caldo insolito questo week end di inizio Marzo. Infatti secondo gli esperti, verso la sera di Lunedì 11 sarà la volta del maltempo con precipitazioni in particolare tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
Già nel corso della giornata di Lunedì appunto, entreremo nella fase clou del primo peggioramento con un imponente e violenta irruzione di venti di Maestrale con raffiche che soffieranno ad oltre i 110 km/h specie sui bacini occidentali (Sardegna, Toscana, Lazio e Sicilia in primis con possibili mareggiare lungo le coste).
Anche Martedì 12 il maltempo insisterà al Sud con temporali e addirittura possibili nevicate a quote collinari. Sensazione del freddo acuita dal forte vento di tramontana che soffierà incessante per tutta la giornata.
Il weekend successivo si preannuncia instabile, con venti di tramontana che daranno il via ad una nuova fase di maltempo su tutte le regioni del sud con rovesci temporaleschi e neve fino a quote medio/basse. Meteo ribaltato dinuovo a dispetto di questo assaggio di "quasi estate" di questi giorni.