
LAB, Scuola di Barman, ospita Max La Rocca per un workshop unico in Calabria.
Domenica 27 Gennaio 2019 17:03 di Redazione CatanzaroPrima
Il mondo del food & beverage, oggi più che mai, è un viaggio esperienziale. Varcare la soglia di un locale e scegliere di farsi “coccolare” dal bartender, dal personale di servizio, dal titolare, è sempre più un’esigenza, a cui un numero crescente di utenti presta oggi molta attenzione.
Perciò è importante, per chi vive di queste attività, dedicarsi alla cura di ognuno di quegli aspetti che ai più potrebbero sembrare dettagli, ma che in realtà sono tutti quegli elementi che denotano il successo o meno di un locale, che sia un cocktail bar, una vineria, un ristorante, un bistrot.
Non è la destinazione, ma il viaggio ciò che conta: sono veramente rare purtroppo le volte in cui, entrando in un locale, ogni singolo aspetto che va a costruire l’esperienza del cliente, venga trattato con la giusta considerazione. Dal saluto del personale, alla cura dei menu, alla varietà dei drinks, al servizio, all’atmosfera più in generale, all’avere una filosofia definita che identifichi il proprio locale e che trasmetta un messaggio finale chiaro al cliente: tutto concorre all’esperienza perfetta, quella che induce a ritornare in un locale in cui ci si è trovati davvero bene.
Martedì 29 gennaio, per la prima volta in Calabria, bartenders, titolari di locali, responsabili di servizio ma anche personale di sala e cucina, addetti all’ospitalità oltre che addetti al marketing e alle vendite, avranno l’opportunità di formarsi con un luminare del settore.
Ospite di LAB (Laboratory Academy Bartending), Scuola di Barman in Calabria, a Settingiano (presso Centro Acquisti Valle del Corace) per un seminario formativo esclusivo sarà Max La Rocca, rinomato bartender e bar manager per prestigiose strutture del calibro del Claridge’s Hotel e Harrods a Londra, dell’Hotel De Russie a Roma, lo Sheen Falls Lodge Relais & Chateaux in Irlanda e il Mandarin Oriental a Barcellona.
Citato come esperto del mondo dell’ospitalità su numerose riviste internazionali, molte delle sue ricette sono pubblicate sui menu dei migliori Bar del mondo e libri di settore. Negli ultimi 10 anni ha ricoperto il prestigioso ruolo di World Class Competition Ambassador per 20 Paesi Europei ispirando la comunità dei Bartenders e dei professionisti dell’ospitalità in qualità di Speaker, Trainer, Consulente, Drink Competition Coach e Giudice
L’evento formativo, esclusivo in Calabria, è un workshop che sta spopolando in tutta Italia, facendo ottenere risultati reali ed immediati ai Professionisti che vi partecipano.
Con inizio alle ore 9,30 , fino alle 18,30, Max La Rocca sarà a disposizione dei partecipanti al workshop per condividere le tecniche e le strategie utilizzate per far diventare uno degli ultimi Bar in cui ha lavorato, uno dei 50 migliori locali al mondo in un solo anno, focalizzando su come creare un’esperienza unica per il cliente, utilizzare strategicamente il menu e la comunicazione online ed offline, senza mai dimenticare come creare il rapporto ideale con il proprio staff sia fondamentale.
“The customer journey” con Max La Rocca si inserisce nella programmazione dei seminari esclusivi ideati da Lab che, leader in Calabria, contribuisce alla formazione di centinaia di giovani nuovi professionisti del bartending e non solo. Per restare informati sulle prossime iniziative: www.facebook.com/drinklabscuolabarman.