
Il Ballo targato Patari- Rodari , vera festa di una scuola che vince.
Venerdì 31 Maggio 2019 12:00 di Adriana Guzzi
Una serata riuscita verrebbe da dire guardando le foto del ballo. Ma il Galà dell'Istituto Comprensivo Patari Rodari è stato molto di più. E' stata festa, condivisione e tributo. Al percorso, ai ragazzi, alle relazioni con i docenti e fra loro. Una sfilata di emozioni, che si stringono le mani all'entrata in sala. Tra coppie di inseparabili e gruppetti fedeli, questo è il ponte da oltrepassare insieme: un nuovo inizio.
Soddisfazione e instancabile partecipazione è quello che traspare da chi a questo evento ci ha lavorato per mesi, senza sosta. Un ballo con i professori e le loro imitazioni, perchè anche loro, si sa, passano sotto esame di chi li osserva per anni. Questa, è soprattutto la festa di una pietra miliare posata nelle coscienze dei giovani: la scuola.
Bacino di pensiero e identità sociale, vera protagonista di questo tempo un pò smarrito, che in queste eccellenze si ritrova punto fermo.
Alla presenza del Sindaco e di alcuni membri del Consiglio Comunale che l'Istituto ringrazia per la vicinanza, la serata scorre gioiosa.
Un grazie va anche alle famiglie che hanno collaborato attivamente per la riuscita dell'evento, agli alunni, docenti, personale di segreteria, comitato studentesco, consiglio d'istituto e a tutti i gradi e ordine scolastico con i collaboratori, che hanno lavorato fino a tarda serata. Il grazie più sentito arriva da tutti loro alla loro Dirigente, Anna Maria Rotella, che sin dal suo arrivo ha accolto le iniziative dei docenti esponendosi in prima persona per ogni progetto.
E un grazie da noi a tutti, proprio tutti, per averci insegnato che i sogni si realizzano, basta volerlo.
Buona fine ragazzi, e ricordate che ogni fine è solo un nuovo inizio.