I camminatori di "Calabriando" fanno tappa al Dadada Beach Village, ed è subito estate!

Lunedì 01 Marzo 2021 12:00 di Redazione CatanzaroPrima

Ultimo weekend di febbraio e spiaggia in overbooking al Dadada Beach Village di Montauro (Cz).

Complici le temperature primaverili degli ultimi giorni, il caldo abbraccio del sole ed un mare calmo quasi come d'estate, la spiaggia del Dadada che -lo ricordiamo- mantiene una fila di ombrelloni per tutto l'anno, pronti ad ospitare tursti e vacanzieri appassionati della Calabria 365 giorni su 365, ha ospitato sulle sue sdraio e in prima fila sulla battigia un folto gruppo di escursionisti, che si sono voluti concedere una splendida pausa pranzo in riva al mare. 

Si tratta del gruppo di camminatori dell'asd Calabriando Catanzaro, che organizzano camminate nel comprensorio a carattere ricreativo, culturale e ludico-motorio e che ieri ha fatto tappa al Dadada. I camminatori si sono infatti ritrovati alle 9.45 nello spiazzo antistante lo stabilimento balneare per poi fare un'escursione -nel massimo rispetto delle regole di distanziamento anti covid- fino a Stalettì. Si sono soffermati lungo i principali lidi della costa, tra cui la mitica Scogliera di Pietragrande, per poi risalire l'ex statale 106, oggi chiusa al traffico, scendere per un km lungo la strada sterrata che conduce alla zona archeologica di Caminia, e risalire osservando le bellezze naturalistiche. Di ritorno dalla camminata, lunga circa 8 km, i camminatori si sono fermati per la pausa pranzo sulla spiaggia del Dadada a consumare la colazione al sacco, una colazione assolutamente plastic-free, nel pieno rispetto dell'ambiente, prerogativa del Dadada Beach Village. 

Il gruppo di camminatori, dopo aver ripulito la spiaggia, si è fermato a lungo per godere del meritato relax sulla Costa dei Saraceni e respirare aria pulita, la più pulita d'Europa. 

Si apre così una preview di stagione al Dadada Beach Village, una stagione che in realtà non si è mai chiusa, visto l'ambizioso progetto che vorrebbe un lido fruibile -con le sue molteplici attività, tra cui il primo museo sulla spiaggia- tutto l'anno. 

Sperando nel bel tempo dei prossimi weekend, il Dadada è pronto ad ospitare numerose attività naturalistiche, folkloristiche e di aggregazione, pur nel pieno rispetto delle attuali misure di contenimento.   


Galleria Fotografica




Notizie più lette