
Catanzaro- Il Borgo di Sellia diventa ancora più magico per Natale
Sabato 22 Dicembre 2018 11:00 di Redazione CatanzaroPrima
Il borgo di Sellia diventa ancora più magico a Natale. L’Amministrazione comunale guidata dal sindacoDavide Zicchinella, non fa mancare ai propri cittadini una programmazione natalizia caratterizzata dalla convivialità e dalla partecipazione, dalla condivisione umana che caratterizza da sempre questa straordinaria comunità.
Tante le iniziative per aspettare Babbo Natale, l'anno nuovo e la Befana , festeggiando anche i 6 nuovi nati nel 2018.
Domenica 23 dicembre al MuSeBa si apre la Casa di Babbo Natale, a partire dalle 17 scriveremo assieme la letterina affidando desideri e speranze tra la musica e tanti doni per i bambini, e crespelle e vino locale per i grandi. Sabato 29 dicembre invece aspetteremo assieme il nuovo anno nella Sala Cinema in via Madonna della Neve con il pranzo sociale aperto a tutti (su prenotazione entro il 27 dicembre) a partire dalle ore 12, mentre alle ore 16.30 sarà grande festa per i nuovi nati: nel 2018 sono stati 6. Ed infine, sabato 5 gennaio al MuSeBa dalle 17.30 saremo in compagnia della Befana e del Mago Gennaro con spettacoli di magia, bolle di sapone giganti e dolci per tutti. “Viviamo insieme la magia del Natale – afferma il sindaco Zicchinella -. Siamo un piccolissimo comune. E come tutti i comuni, specialmente del Sud, specialmente calabresi, non abbiano molte risorse economiche. Per non dire che non ne abbiamo affatto.
Ma abbiamo molte risorse umane.- continua Zicchinella- Grazie alla fattiva (e gratuita) collaborazione ed alla concreta sinergia creata con un bel gruppo di giovani volontari, come Amministrazione Comunale di Sellia riusciremo, anche quest'anno, a creare una bella atmosfera natalizia. Autotassandoci, come spesso accaduto. Gettando il cuore oltre gli ostacoli. Ma per il nostro amato Borgo, un Presepe a cielo aperto, nulla è mai troppo! Invitiamo grandi e, specialmente, piccini di Sellia, e non solo, a venirci a trovare. Visitando il nostro Borgo/Presepe si potrà vivere davvero la magia del Natale”.
Quindi largo alla riscoperta dei Borghi più antichi e suggestivi della nostra terra, un buon modo per trascorrere qualche giornata di festa.