Anche la Biblioteca De Nobili celebra la giornata della Memoria

Venerdì 25 Gennaio 2019 17:05 di Redazione CatanzaroPrima

 

Anche la biblioteca comunale Filippo De Nobili partecipa alle celebrazione per la giornata della Memoria delle vittime dell’Olocausto. Da quanto si legge in una nota comunale odierna, lo fa con l’allestimento di una mostra bibliografica e una serie di letture sulla Shoah.

 

In particolare, da lunedì 28 gennaio a venerdì 1 febbraio, nelle sale della biblioteca, in villa Margherita, verranno esposti romanzi e saggi di carattere storico sulle persecuzioni e lo sterminio degli ebrei. Prevista anche la proiezione di alcuni film sulla più grande tragedia del Novecento.

 

L’allestimento, inoltre, comprende alcuni documenti del partigiano Pietro Cappellano, ucciso dai tedeschi durante la liberazione di Padova.

 

Nella sala Ragazzi sarà possibile consultare libri per bambini che affrontano il terribile tema della Shoah attraverso una scrittura lieve e illustrazioni delicate, adatte alla sensibilità dei più piccoli. Sarà possibile, su prenotazione, accogliere classi interessate alla presentazione di libri e letture di pagine particolarmente significative.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette