Veraldi: "Impresa ardua camminare sul marciapiede a Catanzaro" (FOTO)

Venerdì 30 Ottobre 2020 09:01 di Redazione CatanzaroPrima

"A volte camminare sul marciapiede a Catanzaro è impresa ardua. Ancora, troppi sono gli ostacoli presenti a dissuadere i pedoni, come la presenza di motorini e auto parcheggiati impropriamente, la progressiva incuria che trasforma i marciapiedi in mini discariche o la natura – che senza un programma di manutenzione ordinaria – si riprende gli spazi, riportando angoli verdi impropri in città sotto forma di sterpaglie invasive, come in via Massara, difronte alla sede Regionale della CGIL", scrive in una nota Stefano Veraldi. 

"Sembra quasi un gioco al massacro, ma il nostro ruolo ci impone di ascoltare le richieste dei cittadini e sottoporle all’amministrazione che governa la città. 

La piaga del ritardo della scerbatura è uno dei temi caldi e quotidiani, ma riteniamo più che giusto “sollecitare per far comprendere” il grido di allarme dei cittadini che, anche senza drone riescono a vedere il degrado.

Comprendiamo bene che, in questo preciso momento, come nel passato, e non per il Covid-19, quasi tutta la città – si ritrova in analoga situazione ma auspichiamo un celere intervento da parte dell’amministrazione.

Meno droni più scerbature".


Galleria Fotografica




Notizie più lette