Tansi domani alla manifestazione in Cittadella per rivendicare i diritti negati ai calabresi

Venerdì 07 Maggio 2021 19:14 di Redazione CatanzaroPrima
 
 
 
Gli attivisti del movimento civico Tesoro Calabria con il suo presidente Carlo Tansi parteciperanno domani 8 maggio alla manifestazione indetta, presso la Cittadella regionale a Catanzaro, dai lavoratori della sanità e dal sindacato USB. Scopo dell'iniziativa è rivendicare il diritto alla salute, al lavoro e alla dignità dei calabresi.
 
"Siamo vicini e sosteniamo - afferma Tansi - tutti coloro che manifestano per una sanità pubblica e di qualità e il diritto dei lavoratori calabresi ad un lavoro dignitoso e stabile. 
 
In questi ultimi anni, e ancora di più, dopo lo scoppio della pandemia, che ha evidenziato drammaticamente il sistema estremamente debole del lavoro e della sanitá in Calabria, il movimento Tesoro Calabria è stato vicino ai lavoratori precari,  tirocinanti e operatori della sanitá, istituendo tavoli tecnici e di approfondimento - con alcuni rappresentanti 
del sindacato USB e altre rappresentanze di lavoratori e precari - alla ricerca di soluzioni e proposte concrete in merito.
 
Sosteniamo e chiediamo da tempo la stabilizzazione dei precari del lavoro e nuove assunzioni. 
 
Oltre a questo rivendichiamo il reddito garantito per chi non lavora o ha perso il lavoro in questo periodo di grande criticità".

Galleria Fotografica




Notizie più lette