Spaccio di marijuana a Catanzaro: tre denunce della Polizia

Sabato 23 Gennaio 2021 09:51 di Redazione CatanzaroPrima

Nel corso di questasettimana laSezione Criminalità diffusadella Squadra Mobile di Catanzaro, nell’ambito deidegli specifici servizivolutidal Questore Mario Finocchiaro,in tre diverse distinte attività di polizia giudiziaria,ha segnalatoalla Procura di Catanzarotre personetrovate in possesso dimarijuana destinata ad essere ceduta a terzi.

Complessivamente, sono stati sequestrati circa 40 grammi dimarijuana, e una piccola serra che uno degliindagati aveva installato all’interno della propria abitazione. In particolare,a quest’ultimo, un cittadino rumeno,P.C.M cl.75,con precedenti per reati contro il patrimonio,si è arrivati a seguito di un controllo effettuato nei pressi dei giardini San Leonardo nel corso del quale è stato trovatoin possesso diuna piccola quantità dimarijuana. La successivaperquisizione domiciliare, nel centro storico cittadino, permetteva quindi di accertare che lo straniero si era attrezzato per produrrein house la droga attraverso l’allestimento di una vera e propria serra,attrezzata con lampade ad hoc, dove aveva messo a dimora 6 piante. Inoltre sono stati sequestrati ulteriori semi, concimi e quant’altro necessario per proseguire l’attività di coltivazione.

Nei giorni successivi iservizi venivanoestesi anche in altri quartieriedin particolare nella zona sud-Santa Maria – dovei poliziotti della Squadra Mobile, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione diF.D. cl 2003,rinvenivano all’interno di un fornooltre 30 grammidimarijuana.

Infine,sempre nel quartiere sud di Santa Maria,grazie anche all’ausilio del poliziotto a quattro zampe “Max”,del Reparto cinofili della Polizia di Stato di Vibo Valentia,è statosegnalato alla Procuraun terzo soggetto a seguito del sequestro di ulteriori7grammi di marijuana.


Galleria Fotografica




Notizie più lette