Pontili (Catanzaro da Vivere): "Da Cambiavento i soliti annunci mai seguiti dai fatti"
Martedì 18 Maggio 2021 20:32 di Redazione CatanzaroPrima
“Sul problema dei pontili avevamo letto e ascoltato con attenzione alcune dichiarazioni pubbliche di Cambiavento tramite uno dei propri rappresentanti in Consiglio comunale o attraverso il suo portavoce e fondatore. Quindi eravamo in trepidante attesa di conoscere le soluzioni – annunciate – che gli esponenti del gruppo avrebbero oggi portato nell’importante riunione della commissione Patrimonio convocata allo scopo".
"Sinceramente, questa mattina pensavamo che da Cambiavento sarebbe arrivata una proposta concreta, positiva e produttiva che seguisse gli annunci dei giorni scorsi. Purtroppo, però, siamo rimasti per l’ennesima volta delusi. L’unica affermazione degna di nota di Belcaro è stata che sulla vicenda dei pontili “l’amministrazione comunale è parte lesa dal punto di vista giudiziale”. Così, il gruppo consiliare Catanzaro da vivere in una nota diramata alla stampa.
"Lo abbiamo ascoltato con le nostre orecchie-prosegue il gruppo consiliare-e non crediamo proprio di aver preso lucciole per lanterne: il consigliere di Cambiavento ha fatto un’ammissione senza accorgersi, forse, di essere incorso in un lapsus freudiano. Al di là di questo, e di una solidarietà, voluta o meno, che non può interessare la maggioranza, la tanto strombazzata “soluzione” sui pontili non c’è stata. Anzi, i rappresentanti di Cambiavento non si sono nemmeno lontanamente avvicinati ad azzardare un’ipotesi che possa contribuire a ridurre, non diciamo eliminare, il problema. Insomma, oggi come tante altre volte non abbiamo potuto far altro che prendere atto dell’assoluta inconsistenza di Cambiavento, bravissimo come al solito a gridare “al lupo, al lupo”, ma mai a dire cosa bisogna fare per amministrare e risolvere le problematiche".
"Gli squilli di tromba sui pontili sono solo l’ultimo esempio dello sciacallaggio politico del movimento. -conclude-È questa l’impronta che gli ha dato il suo fondatore, che evidentemente si è ormai specializzato in populismo insieme alle signore e ai signori del circolo altolocato e radical chic di Cambiavento. Sono bravi solo a urlare frasi da manifesto elettorale, non di certo a contribuire, anche dalla propria postazione di opposizione, ad amministrare il capoluogo”.
