Nuovo Arcivescovo di Catanzaro, Monsignor Maniago, il Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro lo "accoglie con gioia"

Lunedì 29 Novembre 2021 16:28 di Redazione CatanzaroPrima

Il Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro "accoglie con gioia la nomina del nuovo Arcivescovo di Catanzaro, Mons. Maniago. In un momento storico assai controverso per la città, che da qui a qualche mese sarà chiamata a un’importante scadenza politico/amministrativa,  e per la comunità religiosa dopo le dimissioni di Mons. Bertolone l’arrivo della nuova guida spirituale dei catanzaresi è motivo di estrema rassicurazione e di rinnovata fiducia".

"A Mons. Maniago cui vanno gli auguri e le felicitazioni più fervide - prosegue la nota - il COA di Catanzaro non intende, però, rivolgere il classico saluto da protocollo e istituzionale. Il COA di Catanzaro consegna al nuovo Vescovo un accorato appello affinché si faccia promotore e interprete delle esigenze che tutti i cittadini, catanzaresi e non, ricadenti nella Diocesi intera avvertono. E che sono esigenze, di natura certamente religiosa e intima, ma anche e soprattutto sociale".

"Le lacerazioni che, a qualsiasi livello e in qualunque contesto, la collettività sta accusando, - evidenzia il Coa - e che la permanenza dell’emergenza sanitaria ha smisuratamente amplificato, impongono la necessità di ricercarsi e di ritrovarsi tutti insieme attorno a ideali, valori, principi condivisi e, purtroppo, costantemente insidiati. Anche da una diffusa precarietà economica che, spesso, fa da apripista per un malessere più ampio e contagioso".

"Il COA di Catanzaro affida, pertanto, la declinazione di tali assiomi, che devono riacquistare la loro centralità e universalità, al nuovo Vescovo di Catanzaro. Tanto  nella certezza che lo stesso saprà farsi mastice della comunità, coinvolgendo i fedeli di tutte le parrocchie diocesane e chiunque, - conclude - nel rispetto del proprio orientamento, si senta portatore e destinatario di un messaggio di fede e di speranza".

LEGGI ANCHE QUI


Galleria Fotografica




Notizie più lette