L’assessore Longo a fianco dei sindacati di polizia Siulp e Fsp per l'istituzione del reparto mobile a Catanzaro

Martedì 31 Agosto 2021 15:22 di Redazione CatanzaroPrima

“L’istituzione di un Reparto Mobile della Polizia di Stato nella città capoluogo di regione è una necessità sempre più evidente. Dopo il caso dei festeggiamenti per un diciottesimo nel quartiere Pistoia, e l’ennesimo dibattito che ne è seguito, non posso che mettermi al fianco, come del resto ha sempre fatto l’amministrazione guidata da Sergio Abramo, dei sindacati di Polizia Siulp e Fsp". Così in una dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici Franco Longo.

"La richiesta per l’istituzione di un Reparto Mobile, - prosegue - oltretutto nell’unico capoluogo di regione italiano ad esserne sprovvisto, è giusta e legittima e rappresenta un’esigenza che esiste da ormai troppo tempo. Il presidio del territorio passa anche dalla necessaria azione di controllo e contrasto delle Forze dell’Ordine che, però, devono essere messe nelle condizioni adatte, dal punto di vista delle risorse umane e materiali, per svolgere il proprio dovere nella maniera più sicura possibile".

"Quindi facciamo un forte appello al ministro dell’Interno Lamorgese - conclude - ed al sottosegretario all’Interno con delega alla Sicurezza Molteni a creare un tavolo tecnico concreto che possa sposare le richieste delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato Siulp ed Fsp per la città di Catanzaro”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette