La prevenzione comincia a scuola. Al Comprensivo di Tiriolo con l’Airc per la cultura del benessere

Giovedì 20 Maggio 2021 17:14 di Redazione CatanzaroPrima

di MASSIMO PINNA

Gli studenti incontrano il professore Marcello Maggiolini dell’Unical

Nell’ambito degli incontri programmati, le classi terze di tutti i plessi della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Tiriolo "Giuseppe Guzzo" hanno incontrato, in una conferenza online, il Prof. Marcello Maggiolini, ricercatore AIRC e Docente Ordinario di Patologia Generale dell'Università della Calabria.

Dopo i saluti della dirigente scolastica Daniela Quattrone e delle referente per l’educazione civica,Teresa Amato, studenti e professore hanno dato vita un ad interessante incontro, formativo per eccellenza.

L’Incontro con la ricerca è l’occasione che AIRC offre a studenti e docenti delle scuole primaria e secondaria e a educatori e genitori della scuola dell’infanzia di conoscere un ricercatore, la sua esperienza professionale e personale di vita, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle scienze, facendo loro scoprire le nuove frontiere della ricerca sul cancro.

L’approfondimento delle scienze offre un momento di discussione, scambio e riflessione, su argomenti quali: salute e benessere, corretti stili di vita – alimentazione, fumo –, affrontando in maniera critica il tema della prevenzione.

Dal confronto diretto con il ricercatore studenti delle scuole primaria e secondaria e genitori ed educatori della scuola dell’infanzia apprendono, con un approccio interdisciplinare, informazioni legate al curricolo scolastico, e in generale vicine alla quotidianità.


Galleria Fotografica




Notizie più lette