La Guardia di finanza celebra il suo santo patrono San Matteo

Mercoledì 22 Settembre 2021 16:04 di Redazione CatanzaroPrima

Il cappellano militare addetto del comando regionale Calabria del corpo, don Antonio Pappalardo, ha celebrato una santa messa nella chiesa del s.s. Rosario di Catanzaro, in occasione della ricorrenza diSan Matteo, apostolo ed evangelista, patrono della guardia di finanza.

La liturgia eucaristica, concelebrata dal 2° cappellano militare capo del comando legione carabinieri di Catanzaro donVincenzo Ruggiero e dal cappellano provinciale della polizia di stato, don Biagio Maimone, alla presenza del comandante regionale Calabria, generale di brigata Guido Mario Geremia, è stata animata dal coro della parrocchia Santo Stefano protomartire in Tortora.

Nel rispetto delle misure anti-covid 19, alla funzione religiosa hanno preso parte, altresì, autorità di governo, civili e militari regionali, una ristretta rappresentanza di finanzieri, nonché una delegazione di fiamme gialle in congedo delle sezioni a.n.f.i. di Catanzaro e Lamezia Terme. Il generale Geremia al termine della santa messa ha inteso ringraziare tutti i presenti per aver gentilmente partecipato all’importante ricorrenza, particolarmente sentita ed attesa dai militari del corpo che, come ogni anno, rinnovano il proprio atto di affidamento a San Matteo, confidando nella sua intercessione affinchè li custodisca nell'adempimento del loro dovere per il bene dell'Italia.


Galleria Fotografica




Notizie più lette