Integrazione delle Aziende “Pugliese-Ciaccio” e “Mater Domini”, De Sarro: "Non si comprende l’avventurarsi in interpretazioni autentiche del pensiero altrui"

Mercoledì 12 Gennaio 2022 16:57 di Redazione CatanzaroPrima

“Non si comprende, nel merito, la volontà di alimentare polemiche strumentali in un momento storico che richiederebbe, invece, maggiore volontà di condivisione e coesione. Così come non si comprende l’avventurarsi in interpretazioni autentiche del pensiero altrui. Per questo conviene ripetere, perché giova, che non ha alcuna motivazione il voler proseguire sulla strada del continuo dualismo e contrasto Ospedale-Università". Così in una nota del Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro Giovambattista De Sarro.

"Ho chiarito nettamente, - prosegue - all’indomani dell’approvazione della legge regionale che unifica l’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Mater Domini”, come sia necessario unire sinergicamente tutte le forze per dare risposte concrete al grande bisogno di salute dei calabresi. Questo obiettivo deve essere raggiunto in uno sforzo corale di collaborazione: collaborazione che prosegue ed è proficua con tante professionalità dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, presenti e passate, e che, in prospettiva futura, deve guardare ed essere estesa, come buon auspicio, a tutte le unità operative, per mettere a sistema le grandi competenze che vi operano e le due grandi tradizioni e vocazioni che si incontrano per dare un servizio di qualità alla comunità".

"Ne è prova, in questi giorni, - conclude -  il fatto che medici delle Aziende “Pugliese-Ciaccio” e “Mater Domini” stiano già lavorando insieme nella task force regionale per la gestione dell’emergenza”.

LEGGI ANCHE QUI: Fusione ospedali, De Sarro: "Serve per rilanciare professionalità medici Catanzaro. In passato c'erano grandi primari"

LEGGI ANCHE QUI: Talerico: "Dichiarazioni kamikaze del rettore sui medici del Pugliese. L'integrazione con Mater Domini è fra pari grado"


Galleria Fotografica




Notizie più lette