Il Lions Club Catanzaro Mediterraneo dona pacchi spesa per le famiglie disagiate a Fondazione Città Solidale e alla parrocchia del Sacro Cuore

Venerdì 02 Aprile 2021 17:50 di Redazione CatanzaroPrima

In occasione delle festività pasquali il club Lions Catanzaro Mediterraneo, questa mattina, nell’ambito del service “Adotta una famiglia”, ha distribuito settantacinque pacchi spesa, suddivisi in due siti: la Fondazione Città Solidale e la parrocchia del Sacro Cuore.

“Si tratta di un’iniziativa molto importante – riferisce il presidente del club, l’avv. Pasquale Barbieri - che si è imposta come una stringente necessità, specie in un periodo critico quale quello che stiamo vivendo da ormai oltre un anno”. Nell’anno della pandemia la povertà ha avuto una rapida e inarrestabile crescita, sino a toccare soglie record che non si registravano sin dal 2005.

“Numerose famiglie – continua il presidente – in poco più di un anno sono passate da una condizione di normalità all’indigenza, circostanze questa che ha generato uno stato di malessere fisico, ma soprattutto psichico, accompagnato da sentimenti di vergogna e imbarazzo e, spesso, di esclusione sociale”.

Nonostante la condizione di povertà, tuttavia, le forme di sostegno previste dalla legge non sempre raggiungono i risultati sperati; in quest’ottica, il progetto “adotta una famiglia”, fortemente voluto dal club Lions Catanzaro Mediterraneo ha la finalità di fornire un supporto temporaneo alle famiglie individuate con la collaborazione degli operatori attivi sul territorio, al fine di accompagnarle nel cammino verso il ritorno alla normalità


Galleria Fotografica




Notizie più lette