
Girifalco. Staff del sindaco: partito il totonomine per i due posti in lizza
Mercoledì 14 Luglio 2021 11:52 di Redazione CatanzaroPrima
di MASSIMO PINNA
Amministrazione del sindaco Pietrantonio Cristofaro, siamo alle grandi manovre. Pubblicata la delibera di giunta, la n. 134 del 1 luglio, recante l’istituzione dello staff del sindaco con relativo impegno di spesa, a Girifalco è partito il totonomine.
Chi saranno, perché la delibera prevede due figure professionalmente qualificate, ad assumere l’incarico che fino al 28 aprile del 2020 è stato ricoperto dall’attuale vicesindacoAlessia Burdino, peraltro assente alla seduta di giunta?
Per la scelta ufficiale, si vedrà. Visto che la giunta ha demandato al sindaco, come è naturale, la scelta dello staff.
A Girifalco, ambienti consiliari ed esterni, si discettano però sull’eventuale scelta che farà il sindaco.
Sarà una scelta, diciamo così, politica, o si ricorrerà a figure esterne professionalmente qualificate? E se sarà politica, riuscirà il sindaco ad accontentare tutte le componenti della sua maggioranza sia pure civica?
L’interrogativo che sta interessando ambienti politici e non di Girifalco, ruota sostanzialmente attorno a questa domanda.
L’ufficio di staff sarà composto da due figure, assunte a part-time a 18 ore settimanali, e per ora l’incarico terminerà il 31 dicembre, termine prorogabile. L’impegno complessivo di spesa è di 13400 euro annuali, spesa da sostenere con il bilancio di previsione 2021/23.
