Girifalco. Nel bicentenario della morte di Napoleone, gli studenti del "Majorana" ricordano le gesta del grande imperatore

Mercoledì 05 Maggio 2021 17:17 di Redazione CatanzaroPrima

I ragazzi della 4 A e della 4 B del liceo scientifico "Majorana" di Girifalco, coordinati dal, professore di filosofia e storia,Pino Vitaliano, hanno dato vita alla manifestazione "il 5 Maggio", nel bicentenario della morte di Napoleone.

Giuseppe Palaia, Stefania Catalano,  Daniele Olivadese, Francesco Iozzi, i ragazzi che hanno realizzato un video su Napoleone e che hanno letto, spiegato e commentato l'ode di Manzoni il "5 Maggio 1821".

Ospite della manifestazione, il professore Ulderico Nisticò, che si è soffermato sulla figura del Napoleone politico, promotore di importanti riforme sociali, economiche e culturali. Il Napoleone aneddotico, è stato brevemente trattato dal professore Vitaliano. La manifestazione è stata introdotta dal dirigente scolastico, professore Tommaso Cristofaro, che ha ribadito l'impegno della scuola verso tutte le iniziative culturali che possano essere momento di riflessione e di crescita non solo per gli alunni, ma anche per la società civile.


Galleria Fotografica




Notizie più lette