Coronavirus, alunno positivo alla scuola media Galluppi di Catanzaro: il ragazzo va in Dad

Martedì 11 Gennaio 2022 19:04 di Redazione CatanzaroPrima

La dirigente del Polo Didattico Convitto “P. Galluppi” centro di Catanzaro, Stefania Cinzia Scozzafava, ha comunicato ai genitori e ai docenti della classe III sezione D scuola secondaria di I grado, la positività di un alunno accertata con il tampone molecolare.

E’ stata quindi disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza per l’alunno positivo con conseguente attivazione della didattica a distanza e lo svolgimento dell’attività didattica in presenza per gli altri allievi frequentanti la classe III D.

È prevista inoltre l’attività di tracciamento dei “contagi COVID-19 per gli alunni ed il personale scolastico della scuola secondaria di I° grado in regime di auto-sorveglianzache sia entrato in contatto con l’alunno positivo sia svolta con test antigenico rapido (T5), da effettuarsi gratuitamente presso le farmacie e/o presso le presso le strutture sanitarie autorizzate a seguito di prescrizione medica di competenza rispettivamente del pediatra di base e/o del medico di medicina generale; che gli esiti dei tamponi vengano tempestivamente trasmessi alla scuola”.

LEGGI ANCHE QUI


Galleria Fotografica




Notizie più lette