Catanzaro, Veraldi: "Centro sociale di rione De Filippis abbandonato al proprio destino" (FOTO)

Mercoledì 29 Luglio 2020 09:01 di Redazione CatanzaroPrima

"L’inaugurazione del Centro sociale polivalente di rione De Filippis, è stato un traguardo importante per i residenti di questo popoloso quartiere della città, che questa struttura hanno voluto con forza, soprattutto nel ricordare la figura di Rosario Fasano, al quale è intitolata. Si tratta di un’opera importante che serviva e ci auspichiamo serva ancora a catalizzare partecipazione e aggregazione da parte dei cittadini nel ricordo di una persona che ha creduto nei valori del sociale e della solidarietà", scrive in una nota Stefano Veraldi.

"Il Centro mette a disposizione dei giovani e non solo, un ampio spazio per praticare sport e attività ricreative, divenendo un punto di riferimento per combattere concretamente l’isolamento e ogni forma latente di degrado sociale.

Anche questa meravigliosa struttura però, ha carenza di manutenzione ed è stata abbandonata al proprio destino, invasa da sterpaglia, pannelli solari destinati all’illuminazione mancanti, guaina del tetto assente in più punti che avrà, dopo oltre due anni dalla nostra prima denuncia del 21/01/2018 comportato seri danni al tetto.

Faccio un accurato appello al Sindaco Sergio Abramo e all’assessore al ramo, il centro sociale appartiene al nostro territorio, alla nostra memoria storica, auspico quindi che si intervenga finalmente dimostrando grande attenzione a questa struttura donata alla città di Catanzaro per le attività sociali e culturali", conclude Veraldi.


Galleria Fotografica




Notizie più lette