
Catanzaro, rifiuti in viale Crotone, il consigliere comunale Corsi bacchetta i cittadini e chiede "che fine abbiano fatto le fototrappole"
Lunedì 15 Novembre 2021 13:50 di Redazione CatanzaroPrima
“Nella foto che allego a questo comunicato è evidente l’ennesima mancanza di rispetto, verso la città e i suoi cittadini, da parte di qualche catanzarese che non ha niente di meglio da fare che buttare la spazzatura dove gli pare e quando gli pare. L’immagine che mi è stata inviata riguarda la VII traversa di viale Crotone, ma situazioni del genere si ritrovano ciclicamente, purtroppo, in tutti i quartieri della città". Così in una dichiarazione del consigliere comunale Antonio J. Corsi.
"Hai voglia a ripulire come fanno il Comune e la Sieco e come faranno, su mia sollecitazione, anche questa volta. Hai voglia anche a segnalare la necessità di procedere alla derattizzazione o alla disinfestazione - prosegue - se poi si creano discariche abusive che non fanno altro che aumentare la presenza di questi animali, così come quella dei cinghiali che ormai assediano i centri abitati alla ricerca di cibo. La verità è che alcuni cittadini sono sporcaccioni, menefreghisti e fannulloni, visto che la raccolta differenza è semplicissima e per il ritiro degli ingombranti esiste un servizio gratuito prenotabile con un numero verde presente sul sito del Comune e su catanzaroraccoltadifferenziata.it".
"Dall’altro lato, però, non posso che chiedermi che fine abbiano fatto le fototrappole, uno degli strumenti migliori per contrastare il fenomeno dell’abusivismo. Come mai non se ne sente più parlare? - conclude - Forse sono troppo poche? A mio giudizio l’amministrazione comunale dovrebbe investire maggiori risorse nell’acquisto di questa strumentazione e, magari, toglierla dalla disponibilità della Polizia locale, che non mi pare stia brillando nei controlli”.
