
Catanzaro. Rassegna "Un'estate in terrazza", Riccio: "Si comincia stasera nel ricordo di Matteo Saliceti"
Mercoledì 14 Luglio 2021 13:46 di Redazione CatanzaroPrima
“Questa sera, sulla terrazza del lungomare intitolata a Matteo Saliceti, parte l’edizione 2021 di “Estate in terrazza”.
Lo ha annunciato il consigliere comunale Eugenio Riccio presentando il primo degli eventi organizzati da tante associazioni con la collaborazione degli assessorati alla Cultura e al Turismo e dalla presidenza del Consiglio comunale. Il via alle ore 19 con la presentazione del libro di Eliana Iorfida “Il figlio del mare”. Moderata da Nicola Chiriano, nel corso della serata è prevista la lettura di alcuni passaggi dell’opera a cura di Salvatore Venuto e un dialogo con l’autrice da parte di Massimo Iiritano e Francesco Criniti.
Tutte le manifestazioni della rassegna, che vede in primo piano l’associazione “Matteo ha vinto” e ha ricevuto il patrocinio del Comune, verranno annunciate giorno per giorno sugli appositi canali social.

“L’estate in terrazza – ha spiegato Riccio - è la kermesse che, da qualche anno a questa parte, annuncia l’inizio effettivo dell’estate nel quartiere Lido e rappresenta un bel format, sostenibile, fatto di una lunga lista di piccoli, ma grandi eventi culturali, sportivi, enogastronomici sulla terrazza Matteo Saliceti”.
