Catanzaro, l'assessore Lobello: “Giovedì riparte 'Schermi', rassegna di cinema itinerante in tanti quartieri del capoluogo”

Martedì 19 Ottobre 2021 15:23 di Redazione CatanzaroPrima

“Dopo la pausa per Covid riparte, finalmente, la rassegna di cinema itinerante “Schermi”, importante appuntamento che toccherà in otto tappe altrettanti quartieri della città da giovedì 21 a domenica 31 ottobre".

Così in una dichiarazione dell’assessore agli Spettacoli Alessandra Lobello. "Dopo il successo della prima edizione, - prosegue -  i ragazzi catanzaresi che con passione e amore per il cinema hanno deciso di riproporla, svolgono un’azione meritoria e da sostenere come, del resto, ha fatto la giunta del sindaco Abramo deliberando il patrocinio gratuito all’iniziativa".

"Organizzata dall’associazione “Divina mania”, la rassegna “Schermi” - conclude - è importante soprattutto per il valore sociale che propone gratuitamente, affidando a quello che potremmo definire cinema di strada una funzione di socializzazione che, a causa della pandemia, è diminuita, ma va recuperata”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette