Catanzaro. Imprese agricole e truffe all’Inps: sequestrati 750mila euro di beni

Martedì 16 Marzo 2021 09:31 di Redazione CatanzaroPrima

La Guardia di Finanza delComando Provinciale di Catanzaroe la Squadra Mobile dellaQuestura di Catanzaro, con il coordinamento della Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro,hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestropreventivo di beniper un valore complessivodicirca750.000, nei confronti di titolari di imprese agricole,peruna pluralità di truffeai dannidell’I.N.P.S..

Il provvedimento di sequestro Preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richieste della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, costituisce unseguito delle ulteriori risultanze investigativeemersenell’ambito del procedimento  penale c.d. “Borderland”, che nel novembre 2016ha portato alla esecuzione di numeroseordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti ritenuti appartenenti o comunque vicini allaorganizzazionecriminale, operantenel crotonese e nell’alto ionio catanzarese, facente capo alle famiglie Tropea di Cropani e Trapasso di San Leonardo di Cutro.

Il provvedimento ablativo è scaturito dalle convergenze investigative della Squadra Mobile catanzarese con quelle del Gruppo della Guardia di Finanza di Catanzaro, all’esito di autonomi controlli e verifiche fiscali nonché investigazioni delegate dall’A.G.  nel settore della spesapubblica nazionale e previdenziale,con l’acquisizione dielementi di riscontro alle indagini tecniche eseguite dalla Polizia di Stato nell’ambito del giàcitato procedimentoBorderland, in relazione ad una serie di fittizi rapporti di lavoro in ambito agricolo, con la indebita erogazione delle relative prestazioni previdenziali.


Galleria Fotografica




Notizie più lette